Terapia Strumentale

TECARTERAPIA®

La Tecarterapia® è una nuova forma di terapia che riattiva i naturali processi riparativi e antinfiammatori senza proiezione di energia radiante dall'esterno. Il meccanismo di funzionamento è composto da onde lunghe, a 0 MHz, inferiori quindi a frequenze usate in diatermia a onde corte (27,1 MHz) e superiore alle frequenze che determinano contrazioni muscolari.


La sua peculiarità consiste nel generare energia all'interno dei tessuti con un elettrodo capacitivo o con uno resistivo. Gli effetti della Tecarterapia® sono: biochimici, biomeccanici, attraverso la somministrazione di un’energia biocompatibile che potenzia i processi di riparazione/rigenerazione utilizzando e graduando l 'incremento di temperatura (endotermia).


La Tecarterapia® induce una stimolazione della microcircolazione con effetto biostimolante e antalgico.

NOVAFON®

Dispositivo medico di comprovata efficacia d'azione utile per trattare il dolore acuto e cronico, per il recupero muscolare e il trattamento neurologico. Le vibrazioni esercitate pur non invasive, stimolano i meccanismi del corpo attraverso la stimolazione dei tessuti profondi e supportano la riabilitazione di una ampia varietà di patologie.


I dispositivi NOVAFON raggiungono una profondità d'azione di + 5 cm nei tessuti, a differenza di altri dispositivi che stimolano solo in superficie. La stimolazione verticale consente alla terapia a vibrazione locale Novafon di penetrare in profondità nel tessuto.

Kinesiotaping

E' un metodo di trattamento dei dolori mioarticolari basato sull’applicazione di un bendaggio elastico adesivo con obiettivi terapeutici e bio meccanici.


Questa tecnica può essere impiegata in molte aree della fisioterapia e della riabilitazione come supporto per mantenere i risultati ottenuti. Il nastro elastico è composto da una striscia di cotone colorata e da un adesivo acrilico che viene utilizzato per trattare le lesioni di sportivi ed atleti, insieme a molti altri disturbi fisici.


La tecnica Kinesio Taping si basa su una filosofia differente che si propone di offrire una serie di liberi movimenti per poter permettere al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto-guarirsi bio-meccanicamente. Questo metodo adotta i principi della scienza Kinesiologica, ed è stato inventato nel 1970 dal Dr. Kenzo Kase, un chiropratico giapponese.

Scrivimi su WhatsApp

Dott. Michele De Filippo

Via Chiala 40/D, Torino

Dal Lunedì al Venerdì, dalle 8 alle 20

Solo su appuntamento

Tel. e WhatsApp: 334 3032074

Email: fisio.defilippo@gmail.com

Privacy Policy - Cookie Policy - Termini e Condizioni - Sviluppato da TeachFuel.com